
Boom di iscrizioni alla 1^ Regata Regionale
Cliccando su questo link si potranno scaricare il Programma Gare, le Statistiche, il bando di regata e tutti gli altri documenti
Domenica 19 marzo, Sabaudia sarà letteralmente invasa da più 580 canottieri e appassionati al seguito. Un record di iscrizioni per una gara Regionale che si prospetta di sicuro successo.
Domenica non sarà solo una semplice Regionale aperta, in quanto i numeri raccontano di 43 società provenienti da 12 regioni sparse in tutta la penisola. Dal Piemonte alla Sicilia passando per la Sardegna.
Numerose le iscrizioni nelle categorie giovanili. Più del cinquanta percento del totale dei partecipanti alla manifestazione sono canottieri di età compresa tra i 10 e i 16 anni.
Un dato che lascia ben sperare per il futuro, in quanto considerato il termometro dello stato di salute del canottaggio laziale e nazionale. Un movimento in continua crescita grazie all’attività svolta sul territorio dalle Società Remiere e dal contributo del Comitato Regionale Lazio che con il progetto “Remare a Scuola” ha portato il canottaggio all’interno di 26 Istituti Scolastici del Lazio.
Dal ponte Giovanni XXIII e dall’area messa a disposizione dalla Marina Militare di Sabaudia vicino la “Torretta di arrivo”, si potranno ammirare 410 equipaggi di tutte le categorie, che solcheranno lo splendido lago di Paola.
Le gare inizieranno alle ore 09:00 con il Singolo Cadetti Femminile e termineranno alle ore 15:25 con la partenza del Quattro di Coppia Cadetti Maschile per un totale di 78 batterie.
Dopo 21 gare sarà il turno della prima batteria in cui scenderanno in acqua gli equipaggi della Nazionale Olimpica Italiana e dell’ Ucraina. Alle ore 10:45 partirà il Singolo Senior Femminile e a seguire tutte le altre batterie a cui prenderanno parte i Campioni del remo Azzurro.
Andrea Tranquilli