
I Circoli Laziali ai Campionati Italiani Assoluti
I Campionati Italiani Assoluti Senior, Junior, Pesi Leggeri e Pararowing, svolti a Varese nel giorni 8 e 9 giugno, che hanno visto lo svolgimento delle finali in 58 gare, si chiudono con un ottimo risultato per le società Laziali che vincono 13 ori, 9 argenti e 4 bronzi.
I sodalizi militari che annoverano tra le loro fila molti atleti della Nazionale, ovviamente hanno fatto la parte del leone con :
- 6 ori nei senior uomini (C.S. CARABINIERI 2x, FIAMME GIALLE 8+ e 4x, FIAMME ORO 4+, M.M.SABAUDIA 2- e 4-) ;
- 2 ori ed 1 argento nei senior donne (C.S. CARABINIERI 4-,FIAMME GIALLE 2x, FIAMME ORO 1x);
- 2 ori nei PL uomini ( FIAMME ORO 2x e 1x) 2 argenti (M. M. SABAUDIA 2x e 1x);
- Negli junior uomini 1 oro ( FIAMME GIALLE 1x);
Le altre società Laziali che hanno visto propri atleti salire sul podio sono state : ANIENE con un oro nel 4x ed un argento nel 2x senior F. Un argento nel 8+ senior M, il circolo ROMA porta a casa due terzi posti nel Senior M 2x e 4x e il TIRRENIA TODARO vince il bronzo nel 4-.
Un refuso in un taglia /incolla non ha consentito di riportare nell’articolo i due argenti vinti dalla TEVERE REMO rispettivamente nel 4- junior M e nel 2- junior F. Riparo all’errore e rinnovo i complimenti ai giovani canottieri.
Tra i Pararowing sono solo due società che vedono premiati i propri atleti : nei PR1 uomini brilla l’argento del singolista della THE CORE CANOTTAGGIO SABAUDIA, nei PR2 Il circolo ANIENE sale sul gradino più alto con il suo singolista ed ottiene anche due argenti nel PR3 con il 4+ ed il 2x donne.
Paolo Caracciolo di Brienza